Eventi spettacoli e cultura in città

Sport, divertimento, spettacolo, cultura e stare assieme
La Bavisela 2008

Bavisela 2008Dal 24 aprile al 4 maggio 2008 soffierà a Trieste la 15.a edizione de “La Bavisela” che regalerà a Trieste e i triestini dieci giorni fatti di sport, divertimento, spettacolo, cultura e voglia di stare assieme.

Anche quest’anno la kermesse organizzata dall’Associazione La Bavisela sarà ricca di eventi collaterali e di novità.
Dal punto di vista sportivo le danze si apriranno con la classica 13.a Regata Senza Confini, seguita dal 4° Ski Roll Città di Trieste, il 4° Orienteering Città di Trieste, la pedalata “Sulle strade della Maratona”, la 8.a Rollermania, il 10° Triathlon Città di Trieste, la Bavisela Young Fondazione Crtrieste, il 5° Retrorunning Game e la 5a Staffetta 100 x 1000, il 2° Trieste WaterThlon, e la novità assoluta la 1a In line Skating Half Marathon.

Ma la Bavisela 2008 non sarà solo sport. Ogni giorno si potranno ascoltare le note delle serate musicali al Villaggio Bavisela, visitare la stessa fiera espositiva in attesa dell’apertura del Marathon Centre, del BaviFestival e del grande giorno dedicato alle tre corse finali di domenica 4 maggio, quando sulle strade cittadine sciameranno oltre 11.000 podisti, accompagnati sul mare dalle imbarcazioni della 6.a BaviVela (Lega Navale Italiana).
A quel punto, come da quattordici anni succede a Trieste, la Bavisela si trasformerà in…Bora. E lo spazio sarà lasciato al gran finale delle corse di domenica 4 maggio, con i loro nuovi, velocissimi percorsi.
La novità sarà rappresentata dalla partenza da Gradisca. 

Da 15 aprile 2008 le iscrizioni alle varie manifestazioni sportive della Bavisela 2008 si potranno effettuare nell’Info Point  Bavisela della centralissima Piazza della Borsa di Trieste.
Una struttura ospitata all’interno di una comoda e spaziosa tensostruttura, dove si potranno ricevere tutte le informazioni relative alla kermesse primaverile triestine.
La Sala conferenze, allestita all’interno dell’Info Point, ospiterà  le conferenze stampa di avvicinamento alla Bavisela e gli incontri tra i corridori e gli esperti del settore.
L’Info Point Bavisela resterà attivo sino alle 13.00 di giovedì 1 maggio 2008, quindi le operazioni di iscrizione e informazione si trasferiranno, dalle 16.00, all’interno del Bavisela Sport Expo presso il Molo IV di Trieste che resterà attivo sino alle ore 21 di sabato 3 maggio.

Fonti: www.bavisela.it

Per informazioni:
Visita il Sito Ufficiale della Bavisela.

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2008
Documento senza titolo